sabato 25 febbraio 2012

Energia alternativa pulita: esiste da oggi!








La salute del pianeta è sempre più a rischio. L’aria che respiriamo diventa meno pulita e i tempi di una volta quando si respirava bene anche nelle nostre città non penso torneranno più, le malattie da inquinamento aumentano e il clima subisce variazioni notevoli. L'inquinamento ha cominciato segnare in modo importante l'attenzione dell'opinione pubblica negli Stati Uniti tra la metà degli anni '50 e l'inizio dei '70, quando il Congresso approvò la legge sul controllo del rumore. In Italia la sensibilità pubblica sull'argomento ha ugualmente segnato un picco d'interesse nel secondo dopoguerra. In val Bormida, il 12 maggio 1956 si svolse una grande manifestazione, che risalì tutta la valle per protestare contro l'inquinamento. 52 persone tra cui figure storiche delle lotte dei contadini della valle vennero arrestati.

La produzione di energia elettrica viene prodotta nelle centrali elettriche che utilizzano:

  1. turbina
  2. alternatore
  3. trasformatore

Un altro elemento indispensabile è l’acqua in forma liquida o di vapore.

L'utilizzo di acqua che, in quasi tutti i casi, deve essere riscaldata fino a divenire vapore presenta appunto il problema dell’inquinamento termico della stessa che, se non viene recuperata in impianti di teleriscaldamento, viene dispersa in atmosfera.

Inutile dire che non si sa per quanto tempo ancora potremo maltrattare così il nostro pianeta, quello che si sa è che questo tempo è sempre meno.

Per questo Ermanno Franceschini e il suo team presentano una nuova fonte di energia pulita, già funzionante e che si basa su una cella energetica che cattura particelle (cariche elettronicamente) che normalmente sono presenti e libere nell’aria e fornisce corrente elettrica come una batteria.

Questa cella energetica  bottone energetico, genera quindi energia continuamente e non si ha più il bisogno di caricare le batterie.

Diverse prove sono state effettuate e alcuni dispositivi sono già accesi e funzionanti grazie  questo favoloso quanto sconvolgente meccanismo che darà un grande contributo alla salvezza del nostro pianeta.

Per maggiori informazioni visitate il sitohttp://www.ermy.it/ o http://ermyit.blogspot.com/.


Evento 

bloggeritalia

1 commento:

  1. Tanti siti parlano di Vintage, ma il tuo mi piace perchè è molto vario e ben fatto, ti seguo!

    Passa a trovarmi

    http://orangegworld.blogspot.it/

    RispondiElimina