domenica 12 febbraio 2012

Il sogno

Il mio sogno più grande da qualche anno a questa parte è quello di diventare sarta.
Cercavo in internet qualcosa che ricordasse la storia della sartoria ma nulla mi ha trasmesso lo stesso entusiasmo di quando ho l'ago tra le dita.
Come ho scritto già, mia nonna è sarta anche se non lo fa come "lavoro" da quando ha sposato il nonno che non voleva che lei stesse fino a sera tardi a finire i suoi lavori.
Ci ha cucito però parecchie cose, ricordo che avevo una gonna a campana bianca a pois neri che adoravo!! Non vedevo l'ora fosse domenica per indossarla. Durante l'adolescenza non amai particolarmente la "sartoria".. sono gli anni in cui per la maggior parte dei ragazzi (me compresa) è di obbligo seguire la moda del periodo e quindi non mi feci cucire più nulla.
Assorbendo in modo pazzesco la passione per il vintage sono tornata ad amare la sartoria e mi sono fatta cucire un tailleur un po' anni 60 che mi manda indietro nel tempo!
Da qui la "fissa" del voler diventare una sarta.. certo, se ci avessi pensato prima a quest'ora sarei avvantaggiata non poco ma credo che se si ha un sogno questo possa realizzarsi ad ogni età!!
Ho trovato una sarta che mi darebbe lezioni perchè mia nonna non sa insegnarmi.. lei ormai a 75 anni fa "ad occhio"! Incrociate le dita per me...
Vi posto il mio ultimo lavoro.. da autodidatta.. sono appassionata anche dell'intimo "vintage", si nota??


Barbie.

Lady Vintage

3 commenti:

  1. I sogni vanno inseguiti ad ogni età, è vero come dici oggi saresti avvantaggiata se tu avessi iniziato da ragazzina... Ma basta, noi non siamo vecchie alla nostra età. Possiamo ancora reinventarci! In bocca al lupo mia bella Cinzia, se questi sono i presupposti, credo tu imparerai l'arte della sartoria molto presto! :*

    RispondiElimina
  2. Spero che il tuo sogni si realizzi... SOprattuto u sogno che tocca la realtà non ci sono più artigiani e troverai sicuramente lavoro in futuro

    RispondiElimina