martedì 8 maggio 2012

La festa della mamma!!

La seconda domenica di maggio, in Italia e nel mondo , figli di tutte le età porteranno fiori, dolci, regali e piccole attenzioni alle loro mamme in occasione della festa della mamma! Le origini di questa festa si perdono nei secolie nei popoli, fino a risalire agli antichi greci e romani. Nella storia moderna è nel 1870 l'attivista pacifista Julia Ward Hown propose l'istituzione del Mother's Day come momento di riflessione contro la guerra. In Italia fu celebrata per la prima volta nel 1957 da Don Otello Migliosi ad Assisi. Quando ero piccola adoravo la festa della mamma, il prodigarmi nel fare quei lavoretti con le mie mani da regalare alla persona più importante della mia vita e ammetto che a distanza di 20 anni mi piace ancora farlo e quando per mancanza di tempo questo non mi è possibile ci resto male. L'anno passato per esempio, le ho comprato una t-shirt tutta bianca all'Oviesse e l'ho dipinta!!
Per quest'anno invece sono ancora in alto, altissimo mare!! A proposito di Oviesse invece ho trovato un'inserzione pubblicitaria su FB e per curiosità ho cliccato; proprio in occasione della festa della mamma ha istituito un concorso in cui si può vincere una gift card del valore di 50€ postando semplicemente la foto con la mamma (ovviamente ottenendo il maggior numero di voti!)! :) Presto posterò il regalo e il biglietto (che certamente farò a mano) di quest'anno, nel frattempo un augurio di cuore a tutte le mamme del mondo!!!!!!

3 commenti:

  1. anche io sono in alto mare :( tra l'altro sono indietro anche per il regalo di compleanno :( se ti va passa da me .bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog.... passa a ritirarlo :)
    http://beautyandnatural.blogspot.it/2012/05/awards-awards-awards.html

    RispondiElimina
  3. Ciao, come sai sono sempre contenta di leggere il tuo blog, così ho pensato di nominarti fra i cinque blog che ho premiato. Qui il link: http://amaranthinemess.blogspot.it/2012/05/blog-100-affidabile-o.html#more
    A presto!

    RispondiElimina