mercoledì 14 dicembre 2011

Gli inizi..

La mia passione credo che nasca dalla cura che mia mamma aveva per se stessa quindi da bambima ho assorbito femminilità da tutti i rami della mia famiglia.

Mia nonna materna, bellissima donna, aveva ed ha una cura maniacale per il suo corpo.. non una di quelle donne che stanno sempre a dieta o sono sempre truccate anzi, però la ricordo da sempre con i capelli in piega anche adesso che sono totalmente bianchi. Una bravissima donna di casa con 3 figli e 2 fratelli a cui badare aveva ovviamente poco tempo per se stessa eppure ha ancora un fascino ineguagliabile.

Mia nonna paterna, ha una foto sul comò della camera da letto dove sembra un'attrice degli anni 50. Casalinga, contadina e SARTA, un connubio unico che l'ha resa quello che è ora.. ha 74 anni e ieri sera ha fatto il pane per tutta la famiglia, mi ha cucito un tailleur delle mille meraviglie e mi ha regalato un cappotto che era di sua madre davvero meraviglioso.

Da qui credo nasca tutto... credo sia una cosa che non poteva non affascinarmi.. il vintage...



Lady Vintage...

4 commenti:

  1. Sono la primaaaaaaaaaa!!! Non potevi iniziare in modo migliore, quanto erano belle le nostre nonne? peccato che io non abbia potuto imparare granché da loro perché una non ho mai avuto il piacere di conoscerla l'altra è sempre stata troppo lontana...
    Non vedo l'ora di leggere degli altri tuoi interventi. Un bacione, by Grazia! :****

    RispondiElimina
  2. Grazia!!!! che bello, il primo commento!!! :*

    RispondiElimina
  3. Questo post è davvero bello, mi piace molto l'entuasiasmo con cui parli delle tue nonne, fai trasparire tutta la dignità ed il rispetto di sè che hanno le donne vere, quelle che lavorano in casa e fuori e che spesso devono fare i salti mortali per poter dedicare qualche momento a se stesse.
    Complimenti, credo seguirò il tuo blog! :)

    RispondiElimina
  4. Amaranthine grazie mille!!!
    mi sono un po' fermata.. ma riprendo prestissimo!! lo giuro! ;)
    grazie grazie grazie

    RispondiElimina